Due giovani dalle caratteristiche diverse, ma dai destini simili, Marco Baldan e Marco Ezio Fossati. Entrambi tra gli elementi più promettenti del vivaio rossonero, entrambi reduci da un’esperienza in una categoria inferiore, entrambi destinati ancora ad un’altra stagione di apprendistato lontana da Milanello.
Partiamo da Baldan. Il giovane difensore è attualmente in comproprietà tra Milan e Nocerina: i rossoneri, però, sarebbero intenzionati ad acquistare l’intero cartellino del giocatore per poi girarlo in prestito in serie B. Destinazioni? Cittadella o Padova.
Diverso, invece, è il mercato di Fossati, che ha disputato l’ultima stagione ad Ascoli e attualmente è seguito con interesse anche da diversi club della massima serie. Sassuolo e Livorno, ad esempio, lo vorrebbero fortemente per rimpolpare il centrocampo per tentare la salvezza. Non soltanto le due neopromosse, però, sembrano aver messo gli occhi su di lui: nelle ultime ore, infatti, si è parlato anche di Catania, Chievo e Parma. Non dimentichiamo, inoltre, tutte le richieste arrivate dai club di vertice di serie B. Che sia arrivato per lui il momento della definitiva consacrazione?