Prandelli: “Terzo posto meritato, eravamo stanchi ma volevamo restare in partita”

prandelliAll’ultimo respiro: 120 minuti e il terzo posto agguantato. Anche Cesare Prandelli a fine gara è stremato. “La squadra ha dimostrato grande carattere – spiega dopo la vittoria ai rigori contro l’Uruguay- siamo al 30 giugno e dopo una lunga stagione questi ragazzi non sono stati generosi ma di più. Il terzo posto ce lo meritiamo, abbiamo fatto delle buone partite e siamo cresciuti sotto il profilo della continuità”.

“Oggi abbiamo fatto un primo tempo molto, molto bello, poi avevamo tanti problemi che per la prima volta non sono riuscito a capire cosa fare: c’erano sette-otto giocatori che non dico che mi chiedevano il cambio ma quasi. Ma volevamo rimanere in partita, abbiamo sofferto e siamo stati premiati, anche se i rigori sono una lotteria”.

Infine una nota su Buffon: “In Italia dicono tante di quelle fesserie… I rigori si parano, non si parano, il problema non è questo ma che tante volte si dia per scontato che sia facile, semplice. Gigi è un grandissimo portiere che ha dato anche oggi dimostrazione di avere grande attaccamento alla maglia azzurra” e su Bonucci, che ha sbagliato il rigore con la Spagna: “Si è reso disponibile e lo abbiamo messo come settimo rigorista…”.

Gestione cookie