Serata campale in Confederations Cup per Nnamdi Oduamadi, il nigeriano classe ’90 reduce dal prestito al Varese in Serie B. Tripletta da applausi contro la pur modesta formazione di Tahiti: doppietta nel primo tempo, autogol indotto al termine di un’azione ubriacante in area e terzo gol che ha legittimato il man of the match. La gara, per la cronaca, è terminata 6-1 per i campioni africani.
Oduamadi, dopo l’arrivo al Milan Primavera nella stagione 2009/2010, ha esordito nella squadra maggiore il 18 settembre 2010 nella gara casalinga col Catania. Unica apparizione prima del prestito al Torino e in seguito al Varese. Questa sera tre tiri in porta e tre gol: un bel modo per mettersi in mostra e una vetrina di importanza assoluta come il torneo in corso in Brasile.
UPDATE (00.15) – Oduamadi si prende la Nigeria. Con la sua nazionale, l’attaccante di proprietà del Milan ha segnato una tripletta contro Tahiti nella Confederations Cup. Adriano Galliani, dopo aver visto i gol di Oduamadi, ha telefonato ad Allegri, lo vuole portare in ritiro. Inizialmente quindi non sono previsti prestiti, Nnamdi Oduamadi potrà mettersi in mostra nella pre-season. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)