Amareggiato, ma convinto della prestazione dei suoi ragazzi. Filippo Inzaghi si presenta così dopo l’esordio alle Final Eight degli Allievi Nazionali, segnato dalla sconfitta per 1-0 contro la Juventus.
“Sulla partita c’è poco da dire – ha commentato il tecnico rossonero -. Cosa posso dire ai miei ragazzi? Hanno creato 4-5 occasioni da gol, abbiamo preso un palo, un salvataggio sulla linea, poi sull’unico tiro… Questo è il calcio, peccato perchè abbiamo speso tanto, meritavamo di vincere. Onore comunque alla Juve che ha fatto un’ottima partita ed è stata cinica. Dobbiamo accettare il risultato del campo, ma se i miei ragazzi giocheranno così prima o poi anche la fortuna girerà”.
Quindi sul prossimo impegno contro l‘Inter: “Li conosciamo, sono la squadra più forte del torneo. Ce la giocheremo, se ci saranno lo spirito e la voglia di oggi. Spero che ci sarà anche un campo un po’ più largo perchè terreni stretti come quello di oggi non ci agevolano. Mi auguro che domani a Chianciano il campo sia migliore e si possa giocare una bella partita. Vorrei perdere con una squadra che crea 5-6 occasioni e ci domina, così come oggi ci fa malesoprattutto per i ragazzi. Almeno il pareggio oggi era il minimo, usciamo sconfitti dopo una buonissima partita“.