In attesa del super vertice che con tutta probabilità ci sarà questa sera ad Arcore, secondo il Corriere dello Sport qualora si decidesse di puntare su Clarence Seedorf, a Milanello tornerebbe un altro ex rossonero: Massimo Oddo. Come è noto il giocatore del Botafogo per diventare allenatore ha seguito un corso online dal Brasile, in Italia però è necessario avere il patentino di prima catagoria per potersi sedere su una panchina di serie A e oltretutto negli scorsi giorni Ulivieri è stato chiaro: “Seedorf può fare solo il secondo”.
Ecco perché allora spunta il nome di Oddo. Il terzino ex Lazio in settimana completerà il master a Coverciano e dal punto di vista burocratico sarà prontissimo per essere un allenatore a tutti gli effetti. Potrebbe essere lui, e quindi non Mauro Tassotti, ad affiancare l’eclettico centrocampista olandese alla sua prima avventura in panchina.
Oddo, che con il Milan ha vinto una Champions, una Supercoppa europea e una italiana, un Mondiale per club e uno Scudetto, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo (ha chiuso con la maglia del Lecce nel 2012), non è mai stato troppo lontano dalle cose rossonere. Nel corso della stagione infatti, oltre che a San Siro, non era insolito vederlo sulle tribune del Centro Sportivo Vismara, dove spesso ha seguito le giovanili rossonere, gli Allievi dell’amico Inzaghi in particolare.