Al difensore colombiano non sarebbero piaciute le continue riprese di Ambrosini nei confronti di Niang, invito non recepito dal capitano del Milan che ha risposto con un “stai zitto” eloquente. Yepes, a questo punto, si è rassegnato ad alta voce: “Allora stiamo zitti tutti…”. Risultato: Allegri ha terminato l’allenamento della squadra prima del previsto mettendo in guardia i suoi: “Mettete tutti la testa nel ghiaccio”. Un episodio spiacevole, che si aggiunge a quello raccontato ieri e che potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla prestazione di Siena. Speriamo di no, ovviamente. Anzi, auguriamoci che questo nervosismo sia positivo per una formazione che non vede l’ora di scendere in campo, battere il Siena e conquistare la Champions.
Intanto, al di fuori del campo, Ambrosini ha ricevuto, stando a quanto esposto da SportMediaset, un’importante offerta di mercato da parte del West Ham. La squadra inglese avrebbe proposto un contratto biennale, aspettando senza fretta una risposta. Decisione non scontata, oppure meno di quanto ci potessimo aspettare, Ambro infatti si è preso qualche giorno per pensarci, da sempre affascinato (e vicino in passato) ad accettare destinazione in Inghilterra o, più recente, nella MLS. Restare al Milan un altro anno o finire la carriera all’estero? Questo è il dilemma…
A confermare l’interessamento del West Ham per Ambrosini è stato lo stesso procuratore del giocatore del Milan Moreno Roggi, che ha Calciomercato.it ha spiegato: “Sì, l’interessamento c’è così come c’è quello della Major League Soccer. Però Massimo aspetterà la fine della stagione per parlare con il Milan, come successo già negli anni passati, per decidere il suo futuro. Tutto come sempre, dunque, non ci sono novità di rilievo”.
This post was last modified on 16 Maggio 2013 - 17:59