L’agente FIFA, in esclusiva per ilsussidiario.net, ha proseguito poi analizzando il mercato rossonero, sia in entrata che in uscita: “Difesa? Bonera ha ricevuto un’offerta dalla Juventus e può partire, così come Yepes. Il Milan opererà con questa logica: se qualcuno parte, qualcuno arriva. Anche se in entrata si sono già mossi: Vergara è infatti oramai un colpo concluso. I nomi caldi rimangono Astori e Ogbonna, ma tutto dipenderà dalla scelta del tecnico: nel caso dovesse rimanere Allegri, si punterebbe sul cagliaritano; viceversa, la società preferirebbe il torinese anche per via dei buoni rapporti che ci sono con Cairo. Zapata invece verrà riscattato, ma la cifra dovrà scendere intorno ai cinque milioni rispetto agli otto richiesti dal Villareal. Mexes piace in Francia, al Monaco, ma sarebbe intenzionato a restare a Milano”.
“Centrocampo? Ambrosini, – continua Vergani -, potrebbe andare in Inghilterra al West Ham. Si ripartirà da Flamini, Muntari e Montolivo, con l’arrivo di Cristante dalla Primavera: tutto gli altri sono sul mercato. In entrata, due nomi: Kucka, ma sul quale c’è l’intresse del Napoli; e Nainggolan, ma anche sul belga ci sono i partenopei. Poli? Penso che l’affare si farà, con 6-7 milioni si può chiudere inserendo qualche contropartita come Albertazzi che piace molto alla Sampdoria. Boateng? Potrebbe partire, su di lui ci sono PSG e Bayern Monaco: o gli si rinnova il contratto o lo si vende quest’anno”.
Infine, l’attacco: “Cerci piace molto, – conclude l’agente -, potrebbe rientrare nel doppio affare con Ogbonna. Il Milan sta cercando un attaccante di destra da affiancare a Balotelli ed El Shaarawy, e potrebbe essere proprio l’ex Viola. Il colpo a sorpresa? Lavezzi non si trova bene a Parigi e tornerebbe volentieri in Italia. Attenzione ai colpi di scena”.
Twitter: @SBasil_10
This post was last modified on 19 Maggio 2013 - 11:47