Dopo la cena tra Adriano Galliani e Massimiliano Allegri e le parole del presidente Silvio Berlusconi, che ha dichiarato di voler trovare la soluzione migliore per il bene del Milan, le percentuali di Clarence Seedorf di sbarcare sulla panchina rossonera sembrano essere in ribasso. A diminuire ulteriormente le possibilità dell’olandese, questa mattina sono arrivate le parole di Renzo Ulivieri: “Seedorf non può allenare in Serie A. Al massimo potrebbe fare il secondo, il regolamento parla chiaro“.
Lo ha dichiarato il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, nel corso di Super8 (condotto da Monica Matano su Raisport1), rispondendo ad una domanda sulla vicenda-Allegri del direttore di Calciomercato.com Xavier Jacobelli. “Il patentino che Seedorf sta per ottenere, seguendo un corso online della federcalcio olandese, non ha nessun valore in Italia. Allegri? So che rimarrebbe volentieri perché legato all’ambiente, ma le cose si fanno in due“, ha concluso Ulivieri.
Non è una novità che Clarence Seedorf, eventualmente, sarebbe affiancato da una figura già dotata di patentino, un po’ come è successo lo scorso anno a Cagliari per la coppia Pulga-Lopez.