“Poli? E’ un centrocampista molto forte, ha fatto bene quest’anno alla Sampdoria. Avrei qualche riserva però, all’Inter non fece molto bene: non riuscì a sfruttare l’occasione. E’ necessario capire se è che ha raggiunto una maturità tale da fare bene in un club come il Milan. A Milano è necessario tirare fuori il carattere e la personalità, soprattutto se vuole esprimersi al meglio e conquistarsi la fiducia di San Siro”.
Su i possibili partenti: “Boateng e Robinho? Il ghanese non è più il giocatore di qualche anno fa. Il Milan potrebbe cederlo, ma credo che alla fine resterà. Anche perché dopo le ultime due stagioni la valutazione si è abbassata di parecchio e soprattutto non ha più molto mercato. Non c’è nessuna squadra importante sulle sue tracce. Mentre per Robinho è diverso: voleva già lasciare Milano a gennaio. Credo che la sua avventura a Milano sia finita”.
Sulle voci che vedono il Milan sondare il terreno attorno ai blaugrana: “David Villa? Al Milan vedrei molto bene Sanchez. Sono entrambi grandi giocatori, ma preferirei quest’ultimo perché è più giovane e ha già fatto molto bene in Italia nell’Udinese”.
This post was last modified on 18 Maggio 2013 - 11:04