Col ritorno dalla squalifica del colombiano ci si aspettava che si riformasse la coppia centrale titolare di questa stagione con Mexes, a maggior ragione del fatto che domenica scorsa contro il Catania il sostituto dell’ex Villareal, Daniele Bonera, è stato tutt’altro che impeccabile. Nella conferenza di ieri, però, mister Allegri, ha lasciato tutti di sanno, rivelando: “Sicuramente ci sarà Zapata dal primo minuto, poi ho il dubbio Mexes-Bonera, e può darsi che giochi Daniele“. Stando, dunque, alle parole del trainer livornese, il rebus dovrebbe essere risolto a favore della coppia italo-colombiana con buona pace di Mexes, che dovrebbe accomodarsi in panchina; nonostante questo, è lungi dall’essere remota la possibilità che Allegri abbia messo in dubbio la titolarità del transalpino solo per tenerlo sulle spine e assicurarsi che la concentrazione sia alta vista di un match che definire fondamentale per il futuro rossonero è riduttivo.
Non c’è dubbio che il tandem franco-sudamericano sia stato l’unico capace di assicurare stabilità ad una difesa che non ha vissuto la sua annata migliore, ma che ha trovato in Mexes e Zapata due interpreti capaci di amalgamarsi in maniera ottima, anche per le caratteristiche complementari: più roccioso l’ex Roma, maggiormente agile e rapido il nativo di Padilla.
Ad ora non sappiamo dirvi con certezza chi affiancherà l’inamovibile colombiano nella sfida a Bianchi e compagni: Allegri porta a farci propendere per Bonera, ma non non ce la sentiamo di dargli completamente ragione. La soluzione al rebus difesa? Poco meno di tre ore e la distinta delle formazioni ufficiali ci dirà dove sta la verità.
UPDATE (14.25) – Come si evince dale formazioni ufficiali, Allegri ha scelta Mexes e non Bonera al fianco di Zapata nella difesa che tra pochi minuti affronterà il Torino a San Siro in campionato.
This post was last modified on 5 Maggio 2013 - 20:40