Ancora una volta il popolo rossonero non ha voluto mancare l’appuntamento dell’ultima gara casalinga del Milan per far arrivare il proprio sostegno ad una squadra che tra mille difficoltà è riuscita a lottare (e quasi a conquistare) per il posto nell’Europa che conta. Il gruppo organizzato “Vecchia Maniera“, adiacente alla storica Curva Sud ha esposto uno striscione prima di Milan-Roma che parla da solo: “2012-2013: finisce un anno tra mille avversità ma ciò che contraddistingue la nostra mentalità è non tirarsi mai indietro lottando per una vita vera. Sventola alta e fiera la bandiera di vecchia maniera”.
L’iniziativa fa il paio con i cori e lo striscione di sostegno a Massimiliano Allegri durante la gara interna contro il Catania, pochi giorni dopo le voci insistenti di un addio tra il club di via Turati e il tecnico livornese. I tifosi del Milan vogliono così testimoniare una evidente gratitudine per i risultati raggiunti in una stagione che era iniziata malissimo.
La gara contro la Roma, con tanto di terza maglia dorata addosso ai giocatori, è il preludio per una nuova annata di soddisfazioni. Almeno questo sembra l’auspicio del Meazza rossonero di stasera.