Il tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo di domani sera contro il Milan, trattando vari temi legati alla stagione in corso e soprattutto al futuro della panchina giallorossa, anche in virtù del fatto che domani il suo dirimpettaio sarà quello che i media continuano a definire come il suo successore, ovvero Massimiliano Allegri.
Si comincia con l‘analisi degli avversari: “Hanno intrapreso un corso molto interessante, giocano bene e hanno tanta voglia di fare. Noi dobbiamo giocare per ottenere un piazzamento ideale, abbiamo di fronte due partite a cui bisogna arrivare bene da un punto di vista fisico e mentale“. La sua squadra, che pareva in ripresa è incappata in due pareggi consecutivi casalinghi con Pescara e Chievo, intervallati dall’ottima vittoria a Firenze: problema di continuità di risultati?: “Non penso – ribatte però Andreazzoli -. Nel mio periodo abbiamo fatto più punti di Inter, Lazio e Napoli“.
Si passa successivamente al tema più caldo, quello della permanenza sulla panchina giallorossa: “I miei numeri erano da fenomeno fino a martedi mattina, ma erano solo numeri normali, ora sono spariti di nuovo. Lunedi sono stato accostato a Capello ma ci siamo già dimenticati tutto. Io comunque vorrei vincere la Coppa Italia per dare soddisfazioni alla società, ai tifosi e per dimostrare che con tranquillità le cose vanno meglio. Inoltre i bookmakers mi danno come il più probabile per l’anno prossimo, e loro fanno valutazioni oggettive. Comunque io non sono qui per cercare una riconferma, la società mi ha chiesto di salvare una stagione e rivalutare gran parte dei nostri calciatori. Bisognava portare entusiasmo e forse non ci sono riuscito perché non c’erano le componenti adatte“.
Pare proprio che gli eventuali papabili siano Mazzarri ed Allegri, a cui Andreazzoli da il suo “benestare”: “Hanno dimostrato qualità in tutti i risultati durante tutta la loro carriera, partendo dal basso e facendo gavetta. Hanno l’identikit del mio allenatore ideale e dunque non vedo perché non dovrebbero far bene a Roma“.
Al termine della conferenza stampa, il tecnico della Roma ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani, dalla quale mancano Daniele De Rossi, Federico Balzaretti e Maarten Stekelemburg, tutti per problemi fisici. Ecco la lista dei ventitre pubblicata dal sito ufficiale giallorosso:
BRADLEY, BURDISSO, CASTAN, DESTRO, DODO’, FLORENZI, GOICOECHEA,
LAMELA, LOBONT, LOPEZ, LUCCA, MARQUINHO, MARQUINHOS, OSVALDO,
PERROTTA, PIRIS, PJANIC, ROMAGNOLI, SVEDKAUSKAS, TACHTSIDIS,
TADDEI, TOROSIDIS, TOTTI