Continua Abate: “Contro la Roma credo che la squadra non sbaglierà perché l’obiettivo è tornare a giocare in una competizione importante. Festeggiare davanti ai nostri tifosi sarebbe il coronamento di una stagione partita male, ma che ha visto crescere il gruppo e diventare squadra. Abbiamo avuto dei cambi in rosa e all’inizio è servito un po’ di tempo, ma è una squadra che può battere chiunque”. L’attacco romano è uno dei migliori del campionato: “Totti può risolvere la partita da un momento all’altro così come Osvaldo e poi hanno tanta qualità in mezzo al campo, ma noi dobbiamo fare la nostra partita, aiutarci l’uno con l’altro e il risultato arriverà”.
Il terzino parla anche dell’attacco rossonero: “Mario e Stephan stanno disputando una grandissima stagione, il Pazzo è un grandissimo attaccante che si è sempre fatto trovare pronto ma anche i centrocampisti hanno dato una grossa mano come Flamini. La squadra gira bene, è unita e lo sta dimostrando. In casa con il Torino Montolivo c’è mancato. E’ giusto ruotare e mettersi a disposizione della squadra perché non si può essere al top ogni domenica ed è importante che tutti diano il loro contributo per trovare i risultati”.
Infine un pensiero anche per il futuro di Allegri: “La società ha sostenuto il Mister e lui ha saputo tenere il Milan unito e dare fiducia alla squadra in attesa dei risultati che poi sono arrivati. Siamo stati tutti uniti, abbiamo creduto sempre nell’allenatore e nelle nostre possibilità, sapevamo che potevamo fare un campionato diverso da quello dimostrato nelle prime giornate perché abbiamo valori importanti nel gruppo e lo sapevamo. Questa squadra, che se si aiuta in campo e pedala è difficile da battere e sa fare risultato, deve mantenere un certo equilibrio e sicuramente farà una stagione importante anche l’anno prossimo”.
This post was last modified on 10 Maggio 2013 - 19:33