Davvero un’occasione importante per il giovane difensore, investito di una grande responsaibilità contro un avversario di tutto rispetto e in momento indubbiamente cruciale per la stagione rossonera. Non dimentichiamo, inoltre, che proprio in questo periodo la società deciderà in merito al suo possibile riscatto: ragione ulteriore, dunque, per far bene e giocare una partita di alto livello.
Il suo apporto dovrà essere costante non soltanto nella già delicatissima fase di marcatura, ma anche sui corner e sulle palle alte, da sempre suo pezzo forte. Bisogna tenere in seria considerazione, infatti, che la Viola ha diversi saltatori molto pericolosi in tutti i reparti e si affida parecchio alle palle inattive per sbloccare i risultati e mettere in difficoltà l’avversario.
Per il colombiano è il momento della verità: o dentro o fuori, o convince in modo netto oppure la società sarà costretta a pensare a soluzioni alternative per la prossima stagione. Firenze può e deve essere diventare il nostro trampolino di lancio: verso il riscatto per lui, verso il secondo posto per noi.
This post was last modified on 7 Aprile 2013 - 10:45