Ci sono possibilità molto concrete che la Juventus perda uno dei “titolarissimi” per la supersfida di domenica 21 aprile contro il Milan, crocevia fondamentale per la corsa scudetto dei bianconeri e quella alla Champions per i meneghini.
Giorgio Chiellini, infatti, ha subito uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro durante la poco felice partita di mercoledì contro il Bayern Monaco in Champions League, e, a meno di clamorosi recuperi dovrebbe stare fuori causa per quindici/venti giorni. Sicuro, dunque, il suo forfait per la gara contro la Lazio, Conte farà di tutto per recuperarlo per la sfida dello Juventus Stadium contro i ragazzi di Allegri, ma, vista la delicatezza dell’infortunio e il fatto che comunque mancheranno ancora sei partite alla fine e sarebbe poco opportuno forzare col rischio di perderlo poi definitivamente, sarà difficile che il tecnico leccese decida di mandarlo in campo. Al suo posto dovrebbe agire Federico Peluso, sia contro i capitolini che contro i rossoneri.
Stagione a dir poco sfortunata per il centrale della Nazionale, che aveva già saltato parecchie partite in questa stagione per un problema al polpaccio e che ora è costretto ad abdicare per due partite fondamentale.