Il prossimo 23 aprile Mario Balotelli, il suo procuratore Mino Raiola e Adriano Galliani, a nome del Milan, voleranno da Milano a New York per ritirare il riconoscimento. Una notizia che è arrivata nel corso della giornata di ieri via fax sia nella sede monegasca di Raiola che nella sede di via Turati: quando Super Mario l’ha saputo ha subito chiamato la madre Silvia commosso e pieno di gioia per il grande premio. Le categorie previste per i premiati sono cinque: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori, Eroi e Icone. Per ogni categoria, vengono selezionate le 20 persone (o gruppi di persone) più influenti, per un totale di 100 persone. Balotelli è stato inserito nella categoria Icone.
Il “Time” (tra gli italiani che hanno conquistato la prima pagina della prestigiosa rivista anche Luciano Pavarotti, Silvio Berlusconi, Gianni Agnelli, Primo Carnera e l’Italia mondiale del 2006. Mentre il primo italiano ad essere stato inserito tra le centro persone più influenti del mondo è stato lo scienziato e fisico nucleare Enrico Fermi. Tra i calciatori, recentemente, la copertina è stata dedicata a Lionel Messi e a Neymar) ha sempre “strizzato l’occhio” all’attaccante del Milan, non a caso lo scorso novembre gli ha dedicato una copertina: nell’intervista i giornalisti sono rimasti piacevolmente sorpresi della maturità, dell’intelligenza e della genuinità di Balotelli. Non solo gol, giocate, Milan e Nazionale: SuperMario colpisce anche il mondo intero.
UPDATE (16.15): Clamoroso ed inaspettato dietrofront in merito alla lista pubblicata dal “Time” sulle 100 persone più influenti del mondo nel 2012. Secondo alcuni approfondimenti, infatti, Mario Balotelli non è in nessuna graduatoria, come dimostra il sito ufficiale del “Time“. L’autore del pezzo, in collegamento con Sky Sport 24, si è giustificato dicendo che l’articolo non è ancora ufficiale. Dal Milan nessuna conferma, a dimostrazione del fatto che non c’è stata nessuna comunicazione in merito al premo vinto da Balotelli.
This post was last modified on 4 Aprile 2013 - 18:19