Più che di un addio, nel suo caso, potremmo parlare di metamorfosi. Lo stacco è stato appena accennato: dal campo, alla panchina. Ma sempre al Milan, a Milanello, con le stesse persone accanto e gli stessi colori “addosso”. In questa stagione ha allenato gli Allievi, la prossima è tutta da decidere.
A tal proposito, sull’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, si fa riferimento alle due proposte di Galliani per l’ex bomber n°9, di cui una dell’ultim’ora: la conduzione della Primavera o delle riserve del Milan. Inzaghi temporeggia, quella del Milan B è una novità e di fronte a certe offerte meglio pensarci un giorno in più che uno in meno. Lui però, sembra più propenso a lavorare con i giovani, per continuare quello che ha già iniziato quest’anno.
La proposta di allenare le riserve, comunque, lusinga moltissimo Inzaghi, ed è l’ennesima dimostrazione della fiducia e della stima che Galliani nutre nei suoi confronti. Riserve o no, Inzaghi e Allegri lavoreranno a stretto contatto, visto che la nuova politica del Milan rende un tutt’uno prima squadra e giovanili.
Quindi, qualunque sarà la decisione di Inzaghi, il suo destino e quello del Milan saranno ancora intrecciati per molto, moltissimo tempo.
This post was last modified on 6 Aprile 2013 - 11:59