ABATE 6,5 – Parte bene e la prima occasione rossonera nasce da una sua avanzata. A 5 minuti dalla fine viene messo giù in area di rigore ma Tagliavento non fischia il penalty.
MEXES 6,5 – Il francese ha disputato una buona prestazione, nel primo tempo riesce a gestire Jovetic e recupera molti palloni. Sui due rigori non ha colpe. Nel finale è troppo nervoso e rischia più volte l’ammonizione.
ZAPATA 6 – Il colombiano fa il suo, cerca sempre l’anticipo e soprattutto nel primo tempo lo trova con continuità.
DE SCIGLIO 5.5 – Parte bene e con El Shaarawy crea qualche occasione da gol, soprattutto su contropiede. Unica pecca il rigore su Quadrado che permette alla Fiorentina di pareggiare. Nel secondo tempo si perde un po’ e commette degli errori anche in fase offensiva.
FLAMINI 7 – Si trova molte volte davanti a Viviano ma il portiere è sempre attento. Nel secondo tempo trova finalmente il gol sugli sviluppi di una punizione gestita da Montolivo e Abate.
Dal 77′ – NIANG S.V.– Il talento francese non riesce ad incidere.
MONTOLIVO 7,5 – Dopo il gol vittoria contro il Chievo Riccardo segna anche contro la sua ex squadra. Un gol simbolo della sua stagione, recupera palla con la solita tenacia e davanti a Viviano non sbaglia. Protagonista anche del secondo gol, è suo l’assist per Flamini.
MUNTARI 5,5 – Il centrocampista ghanese è troppo aggressivo e viene ammonito a fine primo tempo. Allegri decide di sostituirlo con Nocerino forse per paura di rimanere in 10.
Dal 46′ NOCERINO 5,5 – Viene ammonito ingiustamente grazie alla simulazione di Ljajic. Cerca più volte la soluzione personale ma è impreciso.
BOATENG 5.5 – Nei primi minuti realizza un bellissimo gol ma viene annullato, giustamente, per fuorigioco di Balotelli che aveva servito l’assist. Per 50′ è ordinato e non cerca mai le solite conclusioni personali, ma si perde nella ripresa.
Dall’84’ PAZZINI S.V.
BALOTELLI 5 – Per tutta la partita viene colpito dai giocatori viola. Sulle punizioni guadagnate va sempre vicino al gol. Al 70′ Mario si fa ammonire e salterà la partita contro il Napoli, una ammonizione che si poteva evitare.
EL SHAARAWY 5,5 – Protagonista dell’espulsione di Tomovic, ad inizio partita sfiora il gol di testa. Durante il resto della partita corre molto e recupera palloni ma i suoi tiri sono merce rara.
ALLEGRI 6 – L’allenatore livornese prepara bene la partita, il Milan domina la gara fino al gol del 2 a 0. I due rigori cambiano la partita, l’allenatore inserisce due punte ma non basta per vincere a Firenze.
This post was last modified on 7 Aprile 2013 - 18:05