In occasione della Festa nazionale per la Liberazione, si è svolta ad Alghero una grande manifestazione con l’obiettivo di radunare tutte le scuole calcio della Sardegna affiliate all’AC Milan. E’ stato un successo inaspettato, una giornata meravigliosa. Una giornata che ha unito sport e famiglia e ha reso amici gli avversari. I protagonisti sono stati i giovanissimi calciatori che hanno percorso centinaia di chilometri per partecipare all’evento, calciatori nati negli anni 2003 e 2004.
Le società partecipanti sono state: l’ASD Catalunya, organizzatrice dell’evento, il Muravera, l’Accademia Ogliastra di Tortolì e l’Oratorio Monsignor Mario Ghiga di Carloforte.Hanno preso parte al raduno anche il supervisore delle scuole calcio rossonere della Sardegna Claudio Balesini e diverse persone del suo staff tecnico. La manifestazione è stata utile per valutare la qualità del lavoro svolto dalle diverse società e soprattutto per individuare ipotetici futuri campioncini.
Ospite della giornata è stata l’intera squadra lombarda del Levriano che ha disputato una partita contro la squadra dell’ASD Catalunya. Impeccabile l’organizzazione dell’evento che si è chiuso con la premiazione di tutte le squadre. Inoltre, a tutte le società partecipanti, è stata regalata una maglia ufficiale del Milan, autografata da tutti i giocatori della prima squadra.