La squadra, come da programma, è uscita sul campo rialzato dietro la palestra ed ha svolto una prima fase di riscaldamento con i giocatori divisi in due gruppi: il primo ha lavorato con gli ostacoli alti e bassi effettuando, da una stazione di lavoro all’altra, dei cambi di direzione a ritmo blando. Il secondo gruppo ha invece svolto un riscaldamento prettamente atletico seguito da una fase di stretching.
Successivamente, un gruppo di giocatori composto da Abate, Bojan, Nocerino, Bonera, Traoré e Robinho hanno effettuato delle ripetute sui 10-15 metri.Massimo Ambrosini e Mario Yepes hanno svolto delle ripetute in salite nel bosco dietro la palestra. Kevin-Prince Boateng ha lavorato regolarmente in gruppo.
Una volta compattato il gruppo, è iniziata la parte con il pallone che ha visto prima la squadra impegnata in esercizi di giro palla in gruppi composti da 4-5 giocatori poi è iniziata una fase di possesso palla a tocchi liberi su metà campo. Alla fine del possesso palla è iniziata la fase tattica. La seduta si è poi conclusa con la classica partitella di fine alleamento.
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 10 Marzo 2013 - 13:19