Dal nostro inviato sulla MSC Splendida a Genova, Christian Pradelli
LA CONFERENZA IN PILLOLE
12.20 – A fine conferenza apprendiamo da Adriano Galliani una notizia importante: “Nulla di rotto per Pazzini, solo una fortissima contusione. Valuteremo…“.
12.16 – La conferenza è terminata.
Balotelli: “Il mio gol più importante al Milan? Sarebbe stato quello all’Inter, sono stato sfortunato…“.
De Jong: “Da fuori vedo un grande gruppo, ringrazio il dott. Galliani per le sue parole. E Balotelli ci sta dando una grande mano“.
Galliani: “Fort Apache? Mai… Nemmeno il Milan di Rocco lo faceva. Secondo posto? Abbiamo impiegato solo otto partite per recuperare un cambio radicale. Nelle ultime venti partite siamo primi. Stanotte ho fatto questo ragionamento: nell’anno solare 2013 abbiamo fatto 10 partite e 24 punti“.
Galliani: “Colloco la partita col Barcellona come tutte quelle grandi partite di Primavera. Ci sono due grandi ottavi: Manchester-Real Madrid decisa da un episodio e Milan-Barcellona. Magari anche la nostra sarà decisa da un episodio. Siamo in ansia per Pazzini e Mexes, ma non ho notizie. La cosa importante è che abbiamo un organico dove c’è sempre un elemento in grado di sostituirne un altro. Dalla prossima stagione ritroviamo un grande playmaker come De Jong, che stava facendo molto bene. Intanto sono felice che tutto il mondo guarderà la gara del Camp Nou, viviamo di questi eventi. Auguriamoci di presentarci su questi palcoscenici anche l’anno prossimo e viviamo bene questa gara. Il Barcellona ci ha sempre rispettato“.
Galliani: “Non voglio commentare la partita di ieri sera, molto dura, molto difficile. Una partita con tanti episodi, con rigori più o meno esistenti… E siccome ci sono molti episodi, data la mia amicizia con Enrico Preziosi, preferisco non commentare. Diciamo che se avranno sempre questa grinta si salveranno di sicuro“.
Vago: “Tra Milan e Napoli (MSC è sponsor di entrambe, ndr)? Io sono rossonero, tutta l’azienda tifa gli azzurri… La cosa positiva è che qui si lavora con tanti italiani, diamo lavori a circa ottomila italiani”
12.02 – Scambio di “doni” tra partner: un libro per Galliani e una maglia rossonera personalizzata per Vago. De Jong e Balotelli autografo altre due maglie per MSC.
– Galliani: “MSC è una grande compagnia che crea lavoro ed è importante in un periodo come questo. Voglio ringraziare Balotelli e De Jong per essere qui oggi e per aver accettato con entusiasmo. Mario poi è milanista, il professionismo è importanza ma anche la passione conta. E grazie per il gol di ieri. Attendo notizie su Pazzini, sono in ansia…”. Sulla crociera di giugno: “Andremo ad Atene, un pellegrinaggio santo per noi che lì abbiamo vinto due volte… Una con il Liverpool, l’altra non mi ricordo…“. Riferimento ovviamente al prossimo avversario di Champions.
11.52 – I saluti di Pierfrancesco Vago e il ringraziamento al Milan per una partnership consolidata da otto anni.
11.46 – Parte il filmato di presentazione della terza Crociera Rossonera, che partirà il prossimo 9 giugno.
11.44 – Presenti anche Nigel De Jong e Mario Balotelli, conferenza mediata dal direttore di Milan Channel, Mauro Suma.
11.39 – Sala gremita in attesa dell’ad Adriano Galliani che è arrivato in questo momento, accompagnato dal delegato di MSC, Pierfrancesco Vago. A breve l’inizio della conferenza.
This post was last modified on 10 Marzo 2013 - 11:26