Arriva la sosta, arriva il momento di lasciar spazio alla Nazionale per il Diavolo, uscito da un periodo quanto mai difficile e particolare in modo tutto sommato accettabile. L’illusione spezzata dalla batosta del ritorno al Camp Nou, una rincorsa verso il secondo posto tanto stimolante quanto forse inaspettata, tante belle conferme e qualche delusione.
Due squadre agli antipodi, i gialloblu e la Viola. Tanto attendista e accorto è Corini quanto coraggioso e amante del rischio e del bel gioco appare sempre più Montella. L’imperativo, dunque, sarà quello di dimostrarsi quanto mai versatili, capaci di adattarci a situazioni di gioco completamente differenti. Fondamentale fare risultato in entrambe le trasferte, stavolta più che mai: per accrescere la consapevolezza nei nostri mezzi, per ricomporre una parte di quelle certezze sgretolate sotto i colpi di Messi ed Iniesta, per mettere pressione ad un Napoli già pieno di paure.
Arrivare alla sosta con una vittoria, seppur non troppo brillante e sofferta, deve essere il primo mattoncino di questo cammino pieno di insidie di ogni tipo, ma anche di sogni e di speranze di approdo nell’Europa che conta. Dopo Barcellona era necessario ricominciare da qualche parte e noi, squadra dalle mille vite e dallo straordinario carattere, come sempre abbiamo saputo farlo. Attendiamo ulteriori conferme.
This post was last modified on 18 Marzo 2013 - 19:22