“Domani sarà una gara dura, occhio a Malta. Fra l’altro troveremo molto vento, un problema in più per chi deve fare la partita. Si difenderanno forte, e conterà l’approccio, ma questa squadra è capace di stupire e di far bene. La gara va indirizzata subito in una certa maniera. Io ora sto bene, la coscia è a posto e spero di fare una grande partita. Io o Maggio? Siamo molto simili, lui è abituato a giocare in una difesa a 3, io in una difesa a 4, ma Maggio sta facendo bene anche a 4 e anch’io posso giocare in una difesa a 3. Che ci sia questa concorrenza è un bene per la Nazionale“.
“Il blocco rossonero? Insieme al blocco-Juve, che è capolista, noi portiamo tanto entusiasmo. Puntiamo al secondo posto, siamo giovani, meno che io e Montolivo, e questo è un bene per la Nazionale. La lotta fra noi e il Napoli? Loro erano partiti benissimo, poi hanno avuto un calo fisiologico, mentre noi siamo partiti male e adesso abbiamo un grande entusiasmo, cerchiamo l’impresa. Comunque, oltre al Napoli ci sono varie squadre in corsa per la Champions, noi abbiamo un calendario difficilissimo, a cominciare dalla trasferta di Verona”.
Su Balotelli: “Balotelli? E’ sereno, più’ responsabile e a Milano tutti gli vogliono bene. Lavorare in un ambiente come Milanello aiuta. E poi Mario ha coronato il sogno di indossare la maglia del Milan“. Infine, una battuta sul compagno di squadra e di reparto Mattia De Sciglio, che domani sera partirà titolare: “E’ un ragazzo semplice, equilibrato e sente poco la pressione. Qualità importantissime, unite oltretutto a notevoli capacità tecniche e tattiche“. E sullo scudetto: “Impensabile!”.
This post was last modified on 25 Marzo 2013 - 19:43