Al nuovo Milan targato Allegri adesso, dopo aver finalmente trovato la giusta continuità di risultati e prestazioni in casa, manca solo una cosa: tornare a macinare punti lontano dalle mura amiche di San Siro. I rossoneri infatti, che venerdì affronteranno in trasferta un Genoa comunque in salute dopo l’ottima prestazione di Roma seppur non abbia portato punti, sono reduci da solamente 6 punti nelle ultime 5 gare esterne. Un ruolino di marcia da invertire se si vuole puntare al secondo posto.
L’inseguimento al Napoli passerà proprio da venerdì: a Genova i ragazzi di Allegri sono tenuti a tornare a Milano con i tre punti in tasca e con la pressione spedita dritta dritta sulla gamba dei partenopei. I sei punti ottenuti lontano da San Siro nelle ultime cinque partite in trasferta parlano di una vittoria, a Bergamo contro l’Atalanta (1-0 fimarto El Shaarawy, ndr), tre pareggi contro Inter, Cagliari e Sampdoria e una sconfitta a Roma contro la squadra allora allenata ancora da Zeman. Un trend da invertire già dalla gara di venerdì sera per consolidare il terzo posto e credere nel sorpasso al Napoli che vorrebbe dire Champions League diretta senza preliminari.
Ma a Genova non sarà una passeggiata: i rossoblù sono reduci dalla sfortunata trasferta di Roma dove non hanno raccolto quello che avevano seminato. Ma l’asso nella manica Allegri è pronto a giocarselo: SuperMario è tornato in gruppo e partirà dalla panchina. Ma la lavagnetta luminosa ha già il numero 45 selezionato.
Twitter: @SBasil_10