DE SCIGLIO 6 – Il giovane terzino torna titolare sulla fascia destra e dopo un primo tempo non da lui viene fuori nella ripresa con buone chiusure e avanzate interessanti. Con Niang c’è una buona intesa, soffre troppo contro Sansone
ZAPATA 5 – Nel primo tempo le più grandi occasioni create dal Parma sono frutto degli errori dell’ex Villareal. Nel secondo tempo prende le misure a Amauri e le occasioni del Parma sono nulle. A pochi secondi dalla fine un suo buco lascia Sansone da solo che sigla il gol del 2-1
YEPES 6 – Mario al rientro in campo è ancora un po’ imballato, non sempre arriva in anticipo sull’avversario ed è costretto a entrare spesso in scivolata. Sul gol del Parma non ha colpe.
CONSTANT 6 – Anche lui ritorna in campo dopo uno stop e il suo ritorno si vede. Sulla fascia sinistra è diventato una costante e riesce sempre a creare occasioni da gol per gli attaccanti.
NOCERINO 5,5 – Partita di grande sacrificio da parte del numero 8 che si vede poco. Si fa notare solo al 70′ con un velleitario tiro da centrocampo con Pavarini fuori dalla porta.
MONTOLIVO 6,5 – Riccardo rientra e riprende in mano il gioco del Milan, nonostante non una sua grande prestazione la sua presenza si sente. Recupera molti palloni e riesce a far iniziare il gioco velocemente. A fine partita va vicino al gol con un tiro da 35 metri.
MUNTARI 5,5 – Sulley non ha ancora il ritmo partita è spesso arriva in ritardo. Corre molto e riesce a recuperare qualche pallone ma non è ancora il centrocampista che ha fatto tanto bene l’anno scorso.
NIANG 6,5 – Niang nel primo tempo non riesce a colpire come al solito. Nella ripresa gli spazi si allargano e Niang è più incisivo creando numerose occasioni da gol, specialmente in contropiede. Un po’ nervoso prima della punizione con cui Balotelli sigla il 2-0 proprio con Mario, Niang voleva tirare la punizione, dopo il gol arriva l’abbraccio tra i due attaccanti.
Dall’86’ TRAORE S.V.
BALOTELLI 7 – Dopo una partita di sacrificio con molte sponde per i compagni e con qualche punizione sprecata Mario Balotelli realizza il 4 gol in 3 partite con una splendida punizione.
BOATENG 6 – Kevin ha disputato una buona partita, durante il primo tempo pochi lampi. Nella ripresa ha creato di più per Balotelli e Niang, giocando più avanzato. Nonostante qualche buona giocata viene sostituito al 65′ da Bojan.
Dal 65′ BOJAN 5 – Entra in campo con lo spirito giusto, tenta qualche numero ma lentamente si spegne. Occasione sprecata per Bojan che avrebbe potuto creare di più negli spazi lasciati dal Parma.
ALLEGRI 6 – Dopo un primo tempo difficile per la squadra Allegri riesce a motivare la squadra. Nella ripresa l’11 rossonero gestisce meglio la partita e grazie agli spazi concessi dal Parma crea molte occasioni.
Twitter: @LorenzoTurati92
This post was last modified on 15 Febbraio 2013 - 23:31