Ai margini fin dall’inizio della stagione, afflitto da pubalgia, Didac Vilà riprenderà presto confidenza col campo. Nella speranza di potersi giocare qualche minima occasione per giocare nel Milan. Un’esperienza, quella coi rossoneri, che è mai decollata: una sola presenza da gennaio 2011. Eppure la stagione scorsa, all’Espanyol aveva fatto ben sperare. Ora il motore si sta per riaccendere, come confermato dal suo agente spagnolo, Raul Jimenez Verdu, intervenuto in esclusiva su SpazioMilan.it.
Partiamo dalle condizioni fisiche, come sta il giocatore?
“Sta recuperando bene. Credo che dalla fine di questo mese si allenerà nuovamente nel gruppo”.
Quali sono le sue aspettative da qui a giugno?
“Ovviamente sta lavorando per raggiungere una condizione di forma ottimale e mettersi a disposizione di Allegri. Mi auguro e si augura di poter avere anche solo una piccola occasione per poter dimostrare il suo valore”.
Quanto ha pesato la condizione fisica in quest’esperienza rossonera?
“Didac è stato fuori praticamente dall’inizio della stagione. Non è facile rimanere ai margini, ma è giovane, ha solo 23 anni, con un potenziale enorme”.
Sperava di andare via a gennaio?
“Sinceramente è rimasto concentrato solo ed esclusivamente sul recupero. Non ci siamo mossi per un suo trasferimento”.
Cosa succederà a giugno?
“Parleremo serenamente col Milan. Se vorranno concedergli spazio, Didac sarà felicissimo di giocarsi le sue carte. Altrimenti sono certo che non mancheranno le offerte. E’ un ragazzo di principi, con un grande potenziale. E’ stato solo sfortunato, ma non vede l’ora di potersi rifare”.