Il rientro dell’ex giocatore della Fiorentina dovrebbe garantire quell’assetto visto in queste prime settimane del 2013, non a casa particolarmente positive dal punto di vista dei risultati. Montolivo, infatti, garantisce l’adeguata copertura davanti alla difesa, ma anche la compattezza tra i reparti e la ripartenza dei velocisti come Balotelli e Niang, escludendo da questa considerazione El Shaarawy, che sarà risparmiato in vista del Barcellona.
Stasera la mediana “operaia” sarà rappresentata da Nocerino e Sulley Muntari. Per Antonio un’occasione d’oro per dimostrare di essere tornato in condizione. Dall’altra il ghanese è una scelta praticamente obbligata perché, accumulando minuti nelle gambe, possa ritrovare il ritmo partita e, di conseguenza, la condizione ideale.
Da questo giro resterebbe fuori Kevin-Prince Boateng, apparso positivo a Cagliari. Tuttavia, la sua potenza manca dalla fine della scorsa stagione. E’ vero che Allegri lo ha reinventato mediano e ne vede i progressi, ma i tifosi forse devono ancora abituarsi a vederlo in questo ruolo “meno esplosivo”.
This post was last modified on 15 Febbraio 2013 - 21:01