Battere la squadra guidata da Roberto Donadoni, però,, sarà tutt’altro che una passeggiata. Per farlo, prima di tutto, avremo bisogno ancora una volta d un reparto offensivo all’altezza e in grande spolvero. Questa volta niente tridente di creste: il Faraone, infatti, riposerà per i noti problemi al ginocchio, lasciando così il suo posto vacante.
Max Allegri ha provato diverse soluzioni, ma trovare il terzo elemento da affiancare ai confermatissimi Niang e Balotelli si sta rivelando più complicato del previsto. Tutti gli indizi fino a ieri portavano a Robinho, ma il brasiliano, complice un’infiammazione al tendine, non sarà nemmeno in panchina.
A questo punto ecco all’orizzonte due possibilità: Bojan o Boateng? Il primo appare decisamente favorito sul secondo, nonostante lo spagnolo non abbia mai brillato quando si è trattato di iniziare le partite: più facile, per lui, spaccarle nel corso della ripresa ad avversario stanco. D’altro canto, lo stato di forma del nostro numero 10 è quello che è e la sensazione è che Allegri non sia disposto a rischiarlo dal primo minuto. L’ora dell’ex Barcellona, dunque, sembra essere di nuovo scoccata: a lui la palla, per una definitiva e convincente consacrazione.
Ma stando alle voci di queste ore pre-partita, il Boa appare il prescelto di Allegri da schierare (nuovamente) in attacco. Bojan si siederà in panchina, per entrare nel secondo tempo: fondamentale per Allegri avere un cambio a disposizione che può decidere la gara in corso.
This post was last modified on 15 Febbraio 2013 - 20:18