Allegri, durante la conferenza stampa della vigilia, aveva avvisato i suoi: “Parma è uno snodo cruciale per la stagione”. E la squadra non l’ha deluso. A San Siro, nell’anticipo di venerdì della 25ª giornata di Serie A, il Milan supera il Parma dell’ex Roberto Donadoni per 2-1, conquistando provvisoriamente il terzo posto a quota 44 punti, in attesa dei risultati di Inter e Lazio. Con un El Shaarawy in meno, ma con un Balotelli sempre più SuperMario, i rossoneri portano a casa una vittoria importantissima, che consente alla squadra di affrontare al meglio una settimana che li vedrà impegnati prima contro il Barcellona in Champions, e infine nel derby della Madonnina contro i cugini nerazzurri.
Ecco soltanto alcuni dei messaggi postati su Twitter per festeggiare la vittoria contro il Parma.
GIOCATORI:
@KPBofficial: “Very very important win and 3 points last night!!not an easy game but important we won…all the concentration for Wednesday#MilanBarça” (Kevin Prince Boateng)
@ck21_official: “Non era una partita facile. Vittoria importante.. E ora concentrati su Barcelona. Forza e Onore. Mercoledi l inferno” (Kevin Constant)
@OfficialNiang: “Oggi abiammo fatto una resultato molto importante per la classifica siamo contento grazie a tutti per complimenti … #2-1” (Mbaye Niang)
GIORNALISTI:
@FabRavezzani: “Balotelli impressionante. Regge a cento falli e provocazioni, gioca per La squadra e segna su punizione. Praticamente perfetto” (Fabio Ravezzani, Telelombardia)
@carlolaudisa: “#Milan. #Balotelli e già’ a 4 gol in 3 gare e polemizza col suo ex tecnico: “#Mourinho pensi al Real, non a parlare di me” #gds” (Carlo Laudisa, Gazzetta dello Sport)
@crudeliofficial: “SE SALTELLI SEGNA BALOTELLI…” (Tiziano Crudeli)
@lucaserafini4: “Nelle ultime 2 partite e mezza, per il Milan 2 rigori e un’autorete su 4 gol segnati… Suerte” (Luca Serafini, Mediaset)
@monicolombo: “La punizione di #Balotelli ripaga del freddo preso#mattomacampione” (Monica Colombo, Corriere della Sera)
PROFILO UFFICIALE ACMILAN:
@acmilan: “FT/Fischio finale #MilanParma 2-1! Goal scored by Balotelli in the second half! Sempre e solo #ForzaMilan” (AcMilan, profilo Twitter ufficiale)