Pato lascia così il Milan, dove era arrivato nemmeno maggiorenne nell’estate del 2007. In rossonero ha totalizzato 150 presenze ufficiali, andando a segno 63 volte.
La conferma della cessione è arrivata dal sito ufficiale del Milan che ha scritto: “A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Alexandre Pato al Sport Club Corinthians Paulista“. Più trionfale il comunicato del club carioca. In particolare, si legge che nei prossimi giorni, Pato sarà sottoposto ai test medici per poi siglare un contratto quadriennale.
Secondo quanto comunicato dal Corinthians, il club brasiliano ha acquisito il 100% dei diritti del giocatore, ma in una futura vendita riconoscerà il 40% allo stesso atleta. Nessun dettaglio sull’ingaggio che sarà garantito al Papero.
Queste le dichiarazioni di addio al Milan rilasciate da Pato e pubblicate proprio sul sito ufficiale del club rossonero: “Desidero salutare, ma soprattutto ringraziare tutti. Dal Presidente fino alle tante persone del Milan con cui ho lavorato in questi indimenticabili anni a Milano. Vado in Brasile, al Corinthians, per avere la possibilità di giocare con continuità. Non sarà, però, facile dimenticare il Milan. Sono e sarò sempre legato a questa maglia, ai suoi colori e a tutti i tifosi rossoneri. Soprattutto va a loro, in questo momento, il mio pensiero e il mio grazie più grande“.
This post was last modified on 4 Gennaio 2013 - 12:32