La società giallorossa ha rispedito tutto al mittente, facendo intravedere che l’unico spiraglio possibile da qui a fine mese potrebbe aprirsi per il portiere olandese. Prima, però, il club capitolino vorrebbe sondare meglio il mercato a caccia di moneta sonante. Solo in caso di offerte a zero potrebbe riprendere il discorso per lo scambio con Marco Amelia.
Su Destro, invece, sembra che non se parli proprio. L’attaccante italiano, che piace molto a Silvio Berlusconi, è ritenuto incedibile. E’ vero che gioca meno di quanto ci si aspettasse la scorsa estate, ma è stato un investimento per il futuro troppo oneroso e importante per disfarsene dopo appena sei mesi. Solo la volontà del giocatore smuoverebbe le acque. Nelle gerarchie di Zeman viene prima Osvaldo. Per ora. Destro sta faticando a ritagliarsi spazio e non è da dimenticare anche qualche comportamento un po’ sopra le righe come l’espulsione rimediata contro il Palermo che gli aveva fatto saltare il derby. La stagione dell’ex bomber di Inter e Siena sembra destinata ad essere quella di comprimario. Chissà che questa diventi una veste troppo stretta per lui. E così l’insistenza potrebbe fare il resto. Il Milan ci spera.
UPDATE: Intervistato in esclusiva da ilsussidiario.net, il procuratore di Amelia Carlo Pallavicino non ha smentito le voci circa il possibile scambio Amelia-Stekelenburg: “E’ un affare di cui si parla da tanto tempo. E’ chiaro che è una vicenda non semplice, penso che la Roma non sia intenzionata a cedere Stekelenburg in prestito, quindi credo che la trattativa sia un po’ complicata. Amelia, se ci fosse la possibilità, sarebbe molto felice di tornare a Roma, senza niente togliere al Milan, sarebbe una prospettiva che farebbe molto piacere a Marco, com’è normale che sia visto che è romano e romanista. Con Galliani ci siamo aggiornati prima di Natale, ne riparleremo al termine della stagione“.
This post was last modified on 11 Gennaio 2013 - 12:57