Max Allegri, intervenuto ai microfoni di “Sky Calcio Show”, non nasconde la sua soddisfazione per questa vittoria di fine festività ottenuta contro un avversario tutt’altro che arrendevole: “Abbiamo giocato un brutto primo tempo: il Siena si è difeso molto bene, per nostra fortuna non siamo andati sotto. Facevamo fatica ad allargare il gioco, la circolazione della palla era troppo lenta. Ripeto: per fortuna non abbiamo subito goal, le partite dopo le feste spesso diventano strane… Invece siamo rimasti compatti, abbiamo giocato bene tecnicamente e saputo abbinare tecnica e velocità”.
Per quanto riguarda i singoli, tanti gli elogi a De Sciglio (“Ha abbinato tecnica e intelligenza”). Più articolato, invece, il discorso Bojan: “Sa giocare molto bene, è uno di quei giocatori che può davvero cambiarti la partita in corso, quando le squadre si allungano ed emerge la tecnica. Mi è già capitato anche in altre squadre di aver a che fare con casi di questo tipo: a Cagliari Matri e Lazzari erano un vero e proprio tormentone! Detto ciò, questo tipo di giocatore spesso, se tenuto in panchina, entra e spacca tutto”.
Inevitabile, infine, volgere brevemente lo sguardo all’immediato futuro (” A Torino mercoledì ci attende una partita importante e superdifficile”) e al passato prossimo, con un particolare riferimento a Boateng e ai fatti di Busto Arsizio: “Boateng oggi ha giocato un ottimo secondo tempo. Ha incredibili qualità fisiche e tecniche, che gli permettono di rendere di più quando non è in mezzo al traffico. Era quasi immarcabile, può diventare un giocatore di livello mondiale. A Busto Arsizio abbiamo deciso di interrompere la partita perchè purtroppo i cori razzisti erano stati rivolti a tanti dei nostri elementi: non soltanto Kevin Prince, ma anche Muntari e Niang. Abbiamo dato un segnale, spero sia importante per il futuro: serve più civiltà negli stadi, questi episodi fanno male a tutto il Paese”.