Oggi, però, il centrocampista maliano smentisce l’addio. E in un’intervista esclusiva a Foot Mercato svela: “Da quello che so, i dirigenti non hanno detto nulla a riguardo al mio agente. Ero infortunato, ed è stato imbarazzante sia per me che per loro, è vero. Ma dopo la mia firma col Milan non si è mai parlato di prestito o di un mio trasferimento. La prova l’ho avuta questo lunedi, quando ho avuto la conferma di poter lavorare serenamente, perchè sarei rimasto almeno fino alla fine della stagione. Sono sereno. Quando sono stato infortunato, la maggior parte della gente pensava che fosse l’allenatore che non mi faceva giocare, invece ero semplicemente infortunato“. A proposito della condizione fisica la fine del tunnel sembra vicina: “Oggi va molto meglio – spiega Traoré -. Ho avuto un infortunio al ginocchio durante la tournée negli Stati Uniti, e quel dolore passava e ritornava ogni volta”.
Eppure il Milan è la grande occasione finora mancata. “E’ un peccato – ammette il centrocampista -. All’inizio quando sono arrivato stavo bene, mi allenavo bene. Poi ho avuto questo problema che mi ha impedito di esprimermi al massimo delle mie possibilità. Durante la settimana precedente alla mia prima gara da titolare tutto andava bene, poi ho accusato dolore durante il match. Da allora non ho fatto altro che curarmi dal mio infortunio. Mi hanno dato un programma da seguire per far passare questo fastidio. L’ho seguito e ora va tutto bene. Ho fatto tanti test prima di riprendere, per vedere se c’era ancora dolore, e non c’era niente. Ho quindi potuto riprendere ad allenarmi con il gruppo questo martedì e l’alleanemento è andato bene. Devo soltanto ritrovare la condizione fisica per tornare al 100%, ma in ogni caso non sento più alcun dolore al ginocchio. Ora arrivano le vacanze e ho tempo per prepararmi e tornare forte. Per me la stagione non è veramente cominciata. Il dolore al ginocchio mi ha impedito di esprimermi. Spero quindi che, al ritorno delle vacanze, potrà cominciare la mia stagione e dimostrare quello che sono capace di fare. Penso che se il Milan è venuto a cercarmi al Nancy, non è stato per niente. Sta a me ripagare tutta la fiducia che mi hanno dato”.
Ora la società rossonera sembra voler rinnovare la fiducia e Traoré non vuole perdere il treno: “E’ stata una bella iniezione di fiducia. Dimostra che, nonostante i problemi, non vogliono sbarazzarsi dei giocatori. Quando sono arrivato sapevo che ci fosse una grande differenza tra Nancy e Milan, e non ho avuto tempo di dimostrare quello che sono che si è già parlato di una mia partenza. Questo mi ha fatto parecchio sorridere. La mia stagione comincia, ora ho sei mesi per dimostrare quello che valgo e voglio continuare la mia avventura al Milan. Dopo, vedremo. Sta a me ripagare la fiducia“.
Quindi gli obiettivi personali e di squadra: “Voglio giocare il maggior numero di gare possibili, guadagnare esperienza in un club di prestigio che non ha nulla da invidiare a nessun altra squadra al mondo. Sono contento, ma non voglio riposarmi sugli allori. Voglio dimostrare a tutto il mondo che posso riuscire al Milan. Ovunque sono andato ho avuto successo. So che è un’enorme sifda, ho fiducia in me stesso e farò di tutto per riuscirci“.
This post was last modified on 22 Dicembre 2012 - 20:16