Ma cosa si dice sui principali media spagnoli e sui social network della grande sfida? Secondo il profilo stilato dal quotidiano catalano “Sport”, per esempio, il Milan è una squadra rinnovata che non ha ancora trovato la giusta continuità dopo le partenze illustri di quest’estate. Il giocatore considerato la maggiore minaccia chiaramente è El Shaarawy, considerato un “mago con più continuità di Robinho e più affidabilità di Pato”. Oltre al Faraone, a favore dei rossoneri ci sono decenni e decenni di dorata storia calcistica. Milan-Barcellona è visto soprattutto, almeno dal “Mundo Deportivo” come il ritorno di Bojan Krkic contro la sua ex squadra. Bojan è infatti un prodotto della cantera blaugrana e per la prima volta affronterà i suoi ex compagni di squadra.
Poi sono arrivati i primi commenti tramite “Twitter” dei giocatori del Barcellona circa il sorteggio di Champions League. “Grande sfida contro una grande squadra come il Milan”, ha detto Pedro, a cui ha fatto eco Cesc Fabregas con un “ci è toccato il Milan! Sarà una grande sfida”. Hanno detto la loro anche Piquè, con un “Andremo a Milano”, Thiago Alcantara (“Avete visto il sorteggio? Ancora una volta affronteremo il Milan. Sfida emozionante”) e Marc Bartra (“Ci aspetta una grande sfida contro il Milan”).
In Italia, invece, i commenti si sono soffermati su quanto il Diavolo non sia stato per nulla fortunato nel sorteggio di Nyon. L’ex portiere Luca Marchegiani, opinionista di SkySport che ha seguito il sorteggio degli ottavi di Champions League in diretta, ha così commentato la sfida fra Milan e Barcellona: “Sorteggio sfortunatissimo per il Milan. Peggio di così non poteva andare. Vilanova ha rimesso a posto alcune situazioni che erano sfuggite di mano a Guardiola e poi c’è Messi, il migliore in assoluto”. Inzaghi vuole pensare positivo. “Il Milan credo che abbia poco da perdere, è una bella sfida. Probabilmente il Barcellona era la peggiora che potesse capitare. Però chi lo può dire? L’anno scorso il Chelsea insegna, magari facendo una gara accorta, quando non hai niente da perdere a volte si fanno delle grandi imprese. Penso che questo Milan in ripresa possa covare il sogno di fare uno sgambetto anche al Barcellona”.
This post was last modified on 21 Dicembre 2012 - 19:56