Lui sempre più punto di riferimento, leader, nonché capitano della propria squadra, l’Ascoli. L’altro, gioiellino di proprietà del Milan ma in forza alla società marchigiana che, a suon di prestazioni convincenti e giocate talentuose, sta attirando le attenzioni dei dirigenti di via Turati. Stiamo parlando rispettivamente di Daniele Di Donato e Marco Ezio Fossati.
Pizzicato dalle domande di seriebnews.com, il veterano della squadra oltre a soffermarsi sul momento della propria squadra e sul campionato difficile e allo stesso tempo assai equilibrato come quello della serie cadetta, concede parole di elogio per il promettente centrocampista proveniente dalla cantera rossonera: “E’ motivo di orgoglio essere di aiuto ai ragazzi più giovani, è una cosa che mi fa ringiovanire. Data la mia età posso dare consigli importanti e ne do anche a Marco, che credo abbia un futuro garantito; deve migliorare, ma è sulla buona strada, è un ragazzo intelligente e ce la mette tutta per migliorarsi. Credo che potrà arrivare a giocare nel Milan, la sua squadra di proprietà.”
La favola allora sembra proseguire: i vari De Sciglio, Paloschi, Comi, Strasser, Verdi e chi più ne ha più ne metta, in un futuro non tanto lontano, potrebbero regalarci una rosa non solo verde dal punto di vista dell’età ma anche e soprattutto rossonero.