Contro il Pescara con un Bonera in più. Arrivano infatti buone notizie da Milanello per il difensore rossonero, che sta recuperando dall’infortunio e vuole ritornare in campo prima della sosta. Niente Torino, ma probabilmente sì, almeno alla panchina, a San Siro con il Pescara domenica 16 dicembre.
La lesione muscolare alla coscia sinistra accusata da Bonera durante Milan-Fiorentina è ormai un vecchio ricordo, ma ci vuole precauzione di fronte ad un problema non di poco conto. Si tratta di un rientro importante, anche se da quella sconfitta casalinga contro i viola il Milan ha cominciato a vincere e scalare la classifica, con anche la qualificazione in Champions. Senza Bonera e con un ottimo Mexes e il solito e caparbio Yepes, in aggiunta ad Acerbi e Zapata che hanno potuto farsi le ossa. Ma i problemi in difesa sono rimasti.
Troppi gol ed eccessive disattenzioni, ecco perché un Bonera in più a disposizione può migliorare in fretta queste lacune. Dalla sua il 25 rossonero ha l’esperienza, l’attenzione e la fiducia di Allegri. E il Milan non può che beneficiarne.