Ancora non ci sono certezze ma, come dichiarato dallo stesso a.d rossonero qualche settimana fa, se fossero partiti tutti e due gli attaccanti brasiliani sarebbe arrivata una punta di spessore a sostituirli. In quest’ottica vanno letti i movimenti fatti per Didier Drogba e David Villa, che, secondo alcune voci, sarebbe stato chiesto in prestito al Barcellona. Apparentemente accantonata la pista Balotelli, rinviato all’estate il progetto Pastore e con Nene vicino al Besiktas, il nome a sorpresa potrebbe essere quello di Fernando Llorente, se non a gennaio, in estate a parametro zero.
Ma, andiamo con ordine e concentriamoci sulla pista più percorsa negli ultimi giorni e, sicuramente, su quella che sembra più percorribile: Didier Drogba. L’ivoriano si è liberato dallo Shenhua Shangai, il club cinese col quale il giocatore e il suo entourage ritengono di aver chiuso la pratica, ed è tornato a vivere in Europa. Ora, i suoi scopi dichiarati sono due: prendere parte alla Coppa d’Africa e tornare a giocare la Champions.
Molto probabilmente l’affare prenderà quota al ritorno di Galliani dal Brasile, nell’anno nuovo. Poi, l’a.d. rossonero procederà a toccare con mano l’effettiva richiesta di Drogba e gli farà ovviamente presente che il club, in quanto a stipendi, ha adottato una filosofia al risparmio ben precisa. Se Didier riuscirà a capire questo e vorrà immergersi in una nuova ed appassionante sfida, il più sarà fatto e l’africano sarà il nuovo terminale offensivo dei rossoneri.
This post was last modified on 27 Dicembre 2012 - 18:55