Sul “Papero” ha preso la parola Roberto de Andrade, ds dei campioni del mondo del Corinthians, che ha affermato: “Conosciamo bene la situazione di Pato ed i suoi infortuni non sono un problema. Con le nostre conoscenze e gli strumenti che abbiamo a disposizione, siamo sicuri che potrebbe avere molto successo con la maglia del Corinthians“. Qualcuno aveva ritenuto che il “Timao” fosse disposto a spendere circa 15 milioni per la comproprietà, ma Andrade ha categoricamente smentito: “Una valutazione del genere per la metà del cartellino non esiste. Non è nei piani del Corinthians spendere così tanto su un giocatore. Finora siamo stati concentrati sul Mondiale, penseremo alle cifre a partire dalla prossima settimana”.
Se, dunque, per l’ex-Internacional, la situazione è abbastanza delineata, molto più ingarbugliata è la querelle relativa a Robinho, sul quale c’è l’interesse di almeno una decina di compagini brasiliane. Nella notte italiana, ha preso la parola William Vasconcelos, vicepresidente del Flamengo: “Binho ci ha detto che vuole giocare nel Flamengo, questo ci dà un vantaggio rispetto agli altri club”. Il riferimento è principalmente al Santos, il primo grande amore del fantasista di Sao Vicente, ma anche agli ultimi inserimenti di Gremio e Atletico Mineiro.
Quello che è certo, comunque, è che la situazione non è destinata a concludersi in tempi brevi: il calciomercato in Sud America apre il 15 gennaio e dura fino al 15 Aprile. Galliani e Berlusconi avranno tutto il tempo per ponderare la decisione, che qualora comportasse l’addio di uno, o entrambi, i verdeoro, sarebbe presa tutt’altro che a cuor leggero.
UPDATE (20.30) – Direttamente dal Brasile “Correiodoestado.com.br” ha ripreso le parole del Presidente del Corinthians Mario Gobbi su Pato: “La trattativa è ancora in fase embrionale, non abbiamo parlato direttamente con il giocatore: è difficile prevedere se vada bene o male. Cifre? Quella dei 15 milioni è una voce falsa”.
This post was last modified on 22 Dicembre 2012 - 13:46