Da una di queste giocate è nato il gol azzurro: tocco volante di Balotelli per l’ex capitano della Fiorentina, breve percussione in verticale e gran palla in profondità per El Shaarawy, che di prima trafigge Lloris. Un gol tutto rossonero, che fa crescere le speranze, ma anche aumentare i rimpianti, di tutto il popolo milanista, che non può lamentarsi certo di Monto e il Faraone, ma che li vorrebbe vedere giocare insieme a una squadra all’altezza.
Se Montolivo è stato attivissimo fino al cambio, avvenuto al 5’ della ripresa, non solo con il pallone tra i piedi, ma anche in fase di pressing sui portatori di palla avversaria, un po’ più in ombra è stato El Shaarawy, protagonista di due sole fiammate nella prima frazione di gioco, ossia in occasione del tocco dietro per il tiro di Balotelli che si è stampato sulla traversa e quando ha chiuso in rete, con un bel diagonale, uno splendido assist di Montolivo. Nel mezzo poco o nulla.
Stesso copione nella ripresa, quando il Faraone è stato in ombra fino alla sostituzione, avvenuta al 28’ della ripresa. In ogni caso, la prova dell’italo-egiziano è chiaramente positiva, avendo dimostrato a Prandelli che su di lui si può sempre contare in zona gol. Il Faraone, infatti, è già giunto al tredicesimo centro in stagione. E siamo ancora a metà novembre!
Ecco il video del gol di Stephan El Shaarawy
This post was last modified on 15 Novembre 2012 - 15:16