Dopo la sconfitta esterna nel derby della Sicilia col Palermo, Rolando Maran carica la sua squadra in conferenza stampa in vista del match casalingo contro il Milan: “Valgono molto di più della classifica attuale, -inizia il tecnico-, hanno trovato equilibrio. Noi dobbiamo però soprattutto stare attenti a noi stessi e mettere in campo spirito di squadra, dimenticandoci della parentesi negativa del derby”. In una stagione dove il Catania ha già fatto faticare Roma, Napoli, Inter, Juventus e Lazio facendo perdere molti punti alle cosiddette grandi squadre, l’anticipo della 15^ giornata di Serie A diventa un crocevia fondamentale nella stagione di entrambe le squadre.
“Dobbiamo fare attenzione solo a noi stessi, -continua Maran-, dovremo essere bravi a giocare di squadra in ogni situazione e con una fame e una rabbia tale visto che veniamo fuori da una partita, il derby, che ci ha lasciato l’amaro in bocca. Bergessio si è allenato con la squadra e lo ritengo recuperato“. Il tecnico trentino parla anche degli assenti in entrambe le squadre, sottolineando che “Per abitudine non parlo mai degli assenti. Non mi interessa sapere se mancano più giocatori a noi o a loro. Noi dobbiamo fare bene contro una grande squadra. Ogni modulo ha dei criteri e delle logiche da seguire. Noi dobbiamo sapere che scendiamo in campo con la giusta attenzione e in qualsiasi modo si giochi, dobbiamo cercare la compattezza”.
Maran conclude la conferenza stampa pre Catania-Milan con un appunto su El Shaarawy, copocannoniere del campionato con dieci gol: “Bisognerà lasciargli poco spazio ed evitare che abbiano l’uno contro uno facile”. Ma il Milan non ha solo il Faraone: “Robinho e Boateng sono molto bravi e dovremo essere bravi a non concedergli spazi”.
Twitter: @SBasil_10