“Ieri sera ci siamo visti con il presidente Berlusconi, abbiamo fatto una lunga disamina – ha raccontato Galliani a margine della cerimonia per la consegna del premio ‘Il bello del calcio’, nella sede de La Gazzetta dello Sport –. Verso mezzanotte abbiamo chiamato Allegri, abbiamo parlato con lui e alla fine il presidente Berlusconi e il sottoscritto hanno confermato la fiducia ad Allegri“.
Galliani ha confermato che “venerdì Berlusconi sarà a Milanello. Vuole stare vicino alla sua creatura, il Milan, spronerà giocatore per giocatore prima della partenza del Napoli, e andiamo avanti con Allegri“. Berlusconi è preoccupato? “Certo non siamo felici, abbiamo valutato tutto e cambiando allenatore non avremmo certezze di cose diverse, poi Allegri ha fatto bene in questi due anni quindi la decisione è questa“.
“Quando non arrivano i risultati è sempre difficile per una squadra di calcio“, ha osservato Galliani: “Arrivavamo da quattro partite senza sconfitte ed è arrivata quella con la Fiorentina, secondo me causata da anche da errori singoli (Pato? Mexes?, ndr). Mi pare ci sia stata una differenza fra primo e secondo tempo, ma così è andata. I risultati sono tutto in una squadra di calcio: l’umore, la compattezza della squadra nascono dai risultati“.
This post was last modified on 12 Novembre 2012 - 19:23