Adriano Galliani a tutto campo questa mattina all’ingresso in Lega Serie A. L’amministratore delegato del Milan ha affrontato tutti i temi emersi nelle ultime ore: dalla visita di Silvio Berlusconi, che dovrebbe essere replicata venerdì prossimo, al chiarimento con Christian Abbiati, fino alle polemiche tra Juventus e Inter.
“Berlusconi a Milanello? Si è vero l’ho convocato, ho pregato il Presidente di cancellare gli impegni alla vigilia della partita contro la Juventus – ha confermato l’ad rossonero -. Il Presidente è contento per il gioco della squadra visto a Napoli“. Quindi il capitolo Abbiati: “Tutto chiarito, gli voglio bene, è di Monza come me. Poi dovete capire che sono amministratore delegato del Milan ma anche tifoso e allo stadio tifo e impreco. Altrimenti faccio come gli altri che per non farsi beccare delle telecamere metto la mano sulla bocca“. Un plauso anche a Kevin Prince Boateng dopo la gara del San Paolo: “Guardo spesso le statistiche, ha fatto una gara fantastica ha corso tanto, ho controllato i chilometri“.
Per quanto riguarda gli arbitraggi e le polemiche di ieri alimentate da Inter e Juventus, Galliani ha la sua idea: “Ognuno di noi si lamenta quando ha dei torni e mai dei vantaggi, me compreso. Il torto più grande l’abbiamo subito noi l’anno scorso con la Juve, abbiamo fatto un pò di casino, ma non più di tanto. Non commento le cose della Juve. Dico solo che quest’anno nel derby siamo stati sfavoriti, ma nessuno si è lamentato. Ci è stato annullato un gol regolare e non ci è stato dato un rigore”.