DE SCIGLIO 6 – Vince senza dubbio il confronto diretto tra terzini, coniuga discretamente la fase difensiva a qualche folata offensiva. Serve un po’ più di grinta, ma è sulla buona strada.
MEXES 6 – Il migliore del pacchetto arretrato, una notizia. Si segnalano un paio di recuperi decisivi, oltre alla capacità di prendere per mano Acerbi in alcuni contropiedi partenopei.
ACERBI 5.5 – Con Abbiati è protagonista incolpevole dello sfortunato 2-0 che taglia però un po’ le gambe alla sua prova. Rischia anche nella ripresa dove contribuisce al quasi 3-0 di Hamsik. Serve più ordine.
CONSTANT 5 – Confermato terzino da Allegri, fa dei sensibili passi indietro contribuendo al raddoppio del Napoli e dimostrando di avere più di una pecca a livello difensivo.
DE JONG 5.5 – Continua a non splendere, ma la sua posizione, almeno quella, ormai è chiara: diga scolastica. Basterebbe far bene quello per una sufficienza.
MONTOLIVO 7 – Il colloquio con Berlusconi lo deve aver inorgoglito: più ruggiti con i compagni, più pugno di ferro. Una rarità per il Milan di questi tempi, a prescindere.
Dal 76′ PAZZINI s.v.
NOCERINO 5.5 – Abbastanza spaesato dal suo ritorno alla titolarità, è il termometro della confusione tattica ormai di casa a Milanello. Tenta il tiro in un paio di occasioni, sbaglia a non servire subito El Shaarawy nell’ultima occasione della gara.
BOATENG 5.5 – Quattro tiri identici, al limite dell’area. Quattro esiti identici: altissimi sopra la traversa. Più in partita di altre volte, dimentichiamoci il vecchio Prince e ripartiamo da zero. Questo è il vero Boa, ad oggi.
Dall’80’ ROBINHO 6.5 – Entra e fa l’assist per il decisivo 2-2. Trova anche il tempo, tuttavia, per esibirsi in un paio di solite “Robinhate”.
EL SHAARAWY 8 – Troppo, davvero troppo per questo Milan. Il non plus ultra che guida, salva e realizza per un Milan che ormai, è chiaro, dipende fortemente da lui.
BOJAN 6 – Fa il suo con qualche progressione e qualche dribbling ben riuscito, si sacrifica in copertura alla stregua di El Shaarawy. Si segnala un bel recupero su Cavani.
Dall’85’ NIANG s.v. – Si fa notare per un tiro, nulla più, ma è parso meritevole di qualche chance per il futuro.
ALLEGRI 5.5 – Dà fiducia a Nocerino e Constant, che non lo ricambiano a dovere. Tarda un po’ troppo i cambi, ma con un El Shaarawy così sonni tranquilli, nell’immediato, sono per lo meno garantiti.
In grassetto il migliore
Twitter: @Chrisbad87
This post was last modified on 18 Novembre 2012 - 03:24