Dal+San+Paolo+al+San+Paolo%3A+maturazione+completata.+Solo+Messi+e+Ronaldo+segnano+pi%C3%B9+di+%3Ci%3EEL92%3C%2Fi%3E
spaziomilanit
/2012/11/dal-san-paolo-al-san-paolo-maturazione-completata-solo-messi-e-ronaldo-segnano-piu-di-el92/amp/

Dal San Paolo al San Paolo: maturazione completata. Solo Messi e Ronaldo segnano più di EL92

Un altra notte, l’ennesima, da Faraone del Milan e della classifica cannonieri dove resta il numero uno indisturbato. Con la doppietta di ieri fanno 10 reti in campionato: meglio di Carlitos Tevez e Robin Van Persie (6 gol), come Luis Suarez e Zlatan Ibrahimovic, in Europa secondo solo a Messi (17 gol) e Cristiano Ronaldo (12 gol). Il tutto a solo 20 anni, appena compiuti, e con una squadra che arranca nel lato meno rassicurante della classifica. Questo è Stephan El Shaarawy.

La sua scalata verso il successo era partita nel settembre 2011 proprio al San Paolo, nello stadio che fu di Maradona. Pochi minuti con i rossoneri sotto per 3-1 e la sensazione che quel debutto sarebbe presto entrato nella storia. Ieri il cerchio si è chiuso. Dopo una stagione, la scorsa, di alti e bassi, e un inizio favoloso di quella corrente, impreziosito da convocazioni più gol in nazionale maggiore, il piccolo Faraone è diventato grande. Si è preso sulle spalle la squadra e ha iniziato a “pedalare” verso i grandi palcoscenici.

Non era mai stato decisivo in un big match. Dopo ieri anche l’ultimo baluardo è stato sgretolato: due gol e tutta Napoli si ritrova ai piedi del classe ’92. Il paragone con Cavani, nemmeno a dirlo, lo vince il ragazzino con la cresta alta, ma i piedi per terra. In estate Ambrosini dovrà portarlo ai Caraibi, ora lui riporta il Milan sulla strada per tornare grande. Insieme.

This post was last modified on 14 Dicembre 2014 - 15:25

Share
Published by
redazione