Contro la Juve una difesa da inventare

Gli infortuni mettono, ancora una volta, in difficoltà Allegri. Contro la Juventus la coppia di centrali sarà un mistero fino a domenica pomeriggio, Mexes non ha ancora recuperato totalmente dall’infortunio occorso in Champions e Bonera è ancora indisponibile. Il reparto difensivo è stato quello che ha dato più dolori ai tifosi rossoneri e contro la Juventus è attesa una grande prova della difesa se si vuol sperare nella vittoria.

Per i due posti da centrali avremo un ballottaggio a tre tra Acerbi, Yepes e Zapata, con l’ipotesi di un recupero lampo di Philippe Mexes. Il giocatore che ha più chance di giocare è paradossalmente il più vecchio: Mario Yepes è il difensore che da più garanzie ad Allegri, soprattutto in una partita delicata come quella contro la Juventus dove l’esperienza può essere un fattore importante.

Chi affiancare accanto a Yepes? Allegri sembra voler dare fiducia a Francesco Acerbi che nelle ultime partite ha dimostrato più sicurezza. Zapata è considerato dal tecnico toscano troppo irruento per essere schierato da titolare nel big match di domenica sera. Il giovane centrale colombiano ha ancora molto da imparare, molti suoi interventi sono dettati più dall’adrenalina che dalla testa. Acerbi è più tecnico e può essere un vice Bonera grazie alla capacità di gestire la palla mentre Zapata cerca troppe volte il passaggio rischioso. Da valutare rimane la condizione di Philippe Mexes che cercherà di fare di tutto per esserci contro i bianconeri, starà ad Allegri decidere se rischiarlo dal primo minuto.

Twitter: @LorenzoTurati92

Gestione cookie