ABBIATI 5,5 – Su l’unica occasione del Malaga non si fa trovare pronto e concede il gol. Sempre insicuro sulle uscite. Nella ripresa è spettatore non pagante.
ABATE SV. – Dopo 5 minuti esce per un problema muscolare, serata sfortunata per Abate al suo posto De Sciglio.
Dal 5′ DE SCIGLIO 5 – Entrato a freddo al posto di Ignazio Abate, si esibisce in qualche sbavatura in più del solito, ma accettabile vista l’età. Tanta responsabilità, a volte, crea più disagi che altro.
MEXES 6,5 – Sempre puntuale negli interventi, la sua maggiore esperienza si nota, copre i rari errori di De Sciglio. Da una scossa alla squadra giocando anche da centravanti, unico centrale carismatico in rosa.
BONERA 6 – Come centrale difensivo riesce spesso a fermare le avanzate del Malaga, sull’azione del gol si fa trovare impreparato.
CONSTANT 6,5 – Ottima la sua prova, unica pecca l’errore sul gol di Eliseo. In attacco fa le cose migliori, in difesa non è ancora affidabile ma il merito del gol di Pato è suo.
DE JONG 6 – Buona prestazione difensiva per l’Orange. Recupera molti palloni ma è impreciso nell’impostare le ripartenze. Aiuta anche il reparto offensivo con qualche buon inserimento.
MONTOLIVO 6,5 – Ormai una sicurezza in mezzo al campo, organizza il centrocampo servendo le varie punte con regolarità. Ottima prova anche nella fase difensiva dove recupera molti palloni.
EMANUELSON 6,5 – Urby si dimostra sempre affidabile, sulle punizioni sfiora più volte il gol ma Caballiero gli nega la gioia. Sostituito da Robinho.
Dal 78′ ROBINHO 5,5 – Entrato al posto di un ottimo Emanuelson non punge, cerca il dribbling ma non è ancora in condizione.
EL SHAARAWY 5 – Per una volta Stephan non gioca una partita da fenomeno, una partita storta può capitare anche al giocatore più in forma della squadra. Viene sostituito da Boateng.
Dal 61′ BOATENG 6 – Il suo ingresso in campo da una scossa alla partita, non è ancora paragonabile a quello entrato in Lecce Milan ma aiuta la squadra a trovare il pareggio.
BOJAN 7 – Il migliore del Milan, sempre pericoloso. Cerca la giocata ogni volta che ha la palla tra i piedi, non è ancora molto incisivo ma crea molte occasioni, sia per lui che per i compagni.
PATO 7 – Fino al gol ha disputato la solita partita da Pato, invisibile senza mai superare l’uomo ma dopo il gol si sveglia e diventa più decisivo. Questo gol sblocca Alexandre che dovrà ripartire da questa marcatura per le prossime partite.
ALLEGRI 6,5 – La formazione è quella giusta, un episodio condiziona, ancora, la partita. Coraggioso nel cambiare El Shaarawy per Boateng, Pato ripaga la sua fiducia segnando il gol del pareggio. Il suo lavoro incomincia a dare qualche frutto
Twitter: @LorenzoTurati92