“Credo che la gestione del momento difficile che abbiamo vissuto sia stata impeccabile da parte di tutte le componenti del Milan, incluso l’allenatore che è stato molto bravo. Si è messo in discussione, ha mostrato di avere un certo tipo di umiltà: cambiare modulo è stato un modo per trovare il bandolo della situazione”.
“La gestione è stata ideale anche da parte della società, schierata apertamente al suo fianco difendendolo in ogni modo e dando così delle certezze alla squadra. In un momento del genere, fare quadrato è stato importante e i tifosi sono stati esemplari: non so in quante altre realtà, ci sarebbe stata una difesa di questo tipo da parte dei tifosi. Anche noi giocatori non abbiamo mai fatto mancare l’impegno”.
Il Capitano ha dunque appoggiato la scelta societaria di andare avanti con Allegri, nonostante i pessimi risultati iniziali, sicuro che questa scelta rappresenterà un punto di forza per la squadra: “Puntare forte sugli uomini e su un allenatore, che sa come gestire certe situazioni, è la forza di questa società. La società ha fatto bene a tutelare l’allenatore, con cui ho un rapporto di chiarezza estrema. Ancor di più quest’anno, perché insieme a Yepes sono il più anziano”.
This post was last modified on 10 Novembre 2012 - 19:49