Gli stadi italiani sono sempre più vuoti e le società non sanno più a che santo votarsi. Il Milan per riempire lo stadio nel derby ha realizzato un messaggio dei giocatori ai “vecchi cuori rossoneri” per farli accorrere a San Siro e l’operazione di marketing ha avuto successo.
La modalità d’appello tramite video su internet è molto comune sia nell’NBA che nella Premier League ma nella Serie A è stata una novità assoluta.
Il Milan è sempre stato una squadra modello dal punto di vista della comunicazione e del marketing ma un nuovo bacino d’utenza è stato approcciato dall’Inter, Groupon. La società nerazzurra ha messo a disposizione del sito dei biglietti a metà prezzo per la partita interna contro il Catania che sono andati venduti in poche ore. In realtà dietro a questa operazione c’è un mistero, l’Inter ha negato di aver messo a disposizione questi biglietti: “Il sito in questione non è autorizzato dall’Inter perchè la nostra società vende i biglietti solo attraverso i canali ufficiali che sono indicati sul nostro sito“. Nonostante il dietrofront della società neroazzurra si è aperto un nuovo mercato, che sarà utilizzato anche dal Milan per le prossime partite casalinghe.
In tempi di vacche magre ogni operazione di marketing è lecita per riportare la gente a San Siro, Adriano Galliani non si lascerà scappare l’occasione di vendere qualche migliaia di biglietti in più che possono portare soldi freschi nelle casse rossonere. Nei prossimi mesi oltre alle offerte riguardanti massaggi e cene al ristorante potremmo trovare anche i biglietti del Milan, scontati su Groupon.