Costretto a saltare la prima parte della stagione a causa di un infortunio alla coscia che l’ha tenuto lontano dai campi di gioco per parecchio tempo, ora Simone è pronto riprendersi in mano la Primavera, per cercare di guidarla a suon di gol verso la vetta della classica del Girone B.
A Milan Channel, il giovane Ganz si è detto pronto a tornare in campo e lottare per una maglia che ama sin da quando era bambino: “Sono tornato e spero di giocare. Adesso sto bene dopo l’infortunio, il recupero è stato buono. Domani è uno scontro diretto con l’Atalanta seconda con tre punti più di noi, quindi speriamo di fare bene. L’attacco è in forma, sta facendo bene e anche la difesa sta prendendo le misure, speriamo di fare bene perchè ci serve anche come morale. Sono molto attaccato a questa maglia, tifo Milan, quindi sono contento di essere rimasto e spero di non fermarmi più. Non faccio distinzioni tra partita e partita, ma certamente giocare contro l’Atalanta dove ha giocato mio padre per anni è uno stimolo in più. Non ci siamo dati un obiettivo, cerchiamo di fare bene, ma la qualità c’è. In avanti siamo in tanti, ma la concorrenza è sempre leale.”
Simone Andrea Ganz, tra l’altro, è stato insignito insieme a Luca Vido del premio “La Giovane Italia- I talenti del Calcio”, una sorta di oscar nazionale del calcio giovanile, per valorizzare il lavoro svolto nel corso della stagione da parte di atleti, dirigenti, allenatori o altri personaggi appartenenti al Settore Giovanile Italiano. Un’importante riconoscimento assegnato ad uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico italiano.
Twitter: @alicezanelli
This post was last modified on 13 Ottobre 2012 - 10:38