Riguardo al suo futuro ha parlato il procuratore Giuseppe Riso: “L’interesse del club giallorosso? Sabatini è uno che sui giovani sta molto attento e li conosce bene. Di Bryan non abbiamo ancora parlato ma magari succederà. Cristante piace principalmente all’estero, ma in Italia, oltre alla Roma, è seguito anche alla Juventus. Penso comunque che l’idea del Milan sia quella di puntare su di lui il prossimo anno. Poi di questo dobbiamo ancora parlarne con la società e ce ne sarà il tempo visto che è un ragazzo del ’95“.
Continua il procuratore di mercato: “Il valore del cartellino lo stabiliremo, anche perché ha già giocato in Champions ed è andato in ritiro con la prima squadra. Sarà il mercato a fare il prezzo. Posso senza dubbio affermare che si tratta di un ragazzo serio, di grossa personalità e un lavoratore. Non è che assomigli a qualcuno:Cristante è un mix di caratteristiche, è un giocatore che ha struttura, piede e ha una personalità da leader. Speriamo che in futuro diventi un giocatore esempio per gli altri“.
Il nazionale under 19 è uno dei punti di forza del settore giovanile rossonero e difficilmente la società sarà disposta a lasciarlo andare, soprattutto in Italia. Il futuro del Milan è nelle mani nei giovani formati nella primavera e Cristante, dopo il suo esordio in Champions, sembra un predestinato. Per ora è ancora presto pensare a un suo approdo in prima squadra ma il Milan punta molto su di lui visto che una figura carismatica e ricca di classe è necessaria in qualsiasi centrocampo.
This post was last modified on 6 Ottobre 2012 - 03:09